Grigna Settentrionale : Da Balisio

Grigna Settentrionale : Da Balisio
{{ '2008-04-04' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

hut_status: closed_hut

Paolo Recalcati

Sereno, fresco data l'ora di discesa, 3°C alla partenza alle 7.15. Vento freddo moderato da ovest.

Condizioni quasi estive, grandi lingue di neve ma tutte collegate (o quasi) salendo e scendendo sotto il rifugio, si tolgono solo 1 volta per 20m, poi con qualche metro su erba e togliendoli 2-3 volte rimanendo sul lato destro del vallone si arriva 1325m. Neve perfetta alle 9.45 - 10.00.Pericolo 1.

7.20/2h circa

Penso l'ultimo w.e. disponibile per il versante est, poi non credo che ne valga piu' la pena di portarsi gli sci per piu' di 500m. Oggi si saliva in scarpette fino a 1500 (piu' alti sotto i Comolli), poi in discesa si riesce ad arrivare piu' bassi sui versanti piu' girati a nord. Il miglior Grignone della stagione (estiva), un biliardo dalla cima a dove finisce la neve. Prossimamente oltre ad alzarsi i limite di innevamento penso sparira' gran parte della neve sulla pala finale, gia' ora si arriva in cima su neve solo sul costolone sotto il rifugio.