Roc del Boucher da Rhuilles : da Rhuilles
{{ '2008-03-24' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

Roc del Boucher da Rhuilles : da Rhuilles
{{ '2008-03-24' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

Marco Orsello, Io, Sergio e Francesca

tempo sereno molto freddo in peggioramento

neve battuta e veloce sulla strada,quindi farina (10 cm max) su fondo duro fino a 2/3 del pendio finale dove in alto erano presenti degli accumuli ( sentiti due assestamenti) ; per tale motivo ci siamo tenuti molto a sinistra spostandoci alla fine verso destra e l'anticima, tracciando molto vicino alle rocce dove il pendio era sicuro; in discesa nessun problema di distacchi

6.30 A/R

abbiamo percorso la strada da Thures a Rhuilles altrimenti lo spostamento sarebbe stato esagerato ( rischio multa - non presa- di 120 euro)

Accesso stradale come per la Terra Nera

gita bellissima con discesa fantastica e velocissima , tolti gli sci per 100 mt lineari scarsi sullo zoccolo erboso finale per raccordare il vallone soprastante con un canale che porta direttamente al ponte; se si alzano le temperature, la neve in basso tenderà a scomparire rendendo la gita non più remunerativa ( avevamo visto l'itinerario sabato dalla Terra Nera e lo abbiamo azzeccato); la miglior discesa della stagione fino ad ore.

Regione Queyras N - Brianconnais - Cozie