Pizzo di Redorta : da Vedello per la Vedretta di Scais

Pizzo di Redorta : da Vedello per la Vedretta di Scais
{{ '2008-03-22' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

height_diff: +2006 m / -2006 m

Giovanni Messina, Claudio, Diego, Giorgio, Morris, Paolo, Yuri ed Io

Molto bello al mattino, in peggioramento dopo le 13.30.

Leggera spruzzata di neve a Vedello, tanto da indurci a salire ad Agneda in auto. Siamo stati subito smentiti al secondo tornante ghiacchio verde su tutta la strada. Sci in spalla fino oltre Agneda. Per non fare tutto il bosco siamo passati per la galleria della del trenino della centrale. Attenzione ghiaccio vivo all'interno. Neve crostosa nella prima parte, sul canale a dx della Mambretti neve pressata dal vento (ottima da sciare), il canale superiore a tratti leggera crosta, farina o portante. Peccato esserci dilungati troppo in vetta, le nuvole ci hanno fregato a metà canale. Pessima visibilità.

8.00 vetta alle 12.40

Attenzione strada molto infida

Bella gita, peccato per il peggioramento abbastanza improvviso che ha rovinato in parte la sciata del canale. Un grazie all'amico Balgera (vini) e soci che appena sopra la diga di Scais ci hanno offerto una ottima bottiglia di brut Balgera. Per me che scrivo e Diego è stata la prima volta al Redorta. Ci mancava proprio. Un Grazie a Claudio che pazientemente ci ha ispirato questa salita. Metterò poi qualche foto.