piz dal fain - per la val torta : piz dal fain - per il canale N-E

piz dal fain - per la val torta : piz dal fain - per il canale N-E
{{ '2008-03-09' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

giacomolonghi, io, luca, franci

3h.00

debole nevischio al mattino, poi per il resto della giornata nebbia alternata a deboli schiarite.
vento debole da sud.

2800-N-tutto il giorno 10 cm 80 cm ventata e trasformata

9.00

strade pulite

bella gita , ma di ripiego in caso di mal tempo, difatti nel nostro caso per la seconda volta siamo partiti per fare i palù ma la foschia non ce lo ha permesso .
nonostante le condizioni meteo avverse , ci siamo goduti questo cucuzzolo, fortunatamente gia tracciato fino in cima.
inizialmente presi dal recupero dello sci di luca, sembrava andar tutto per il meglio, quando tra una cosa e l'altra, consolandoci con l'idea che ci fossero cime di ripiego, i piedi di francesca hanno cominciato a dare i primi segni di ribellione, e per di piu ci si è messa la nebbia...grazie al quale mi sono goduto 15 min di panico siccome essendomi staccato di 70 m dai compagni non riuscivo piu ad orientarmi.
vagando e urlando nel nebbione (che si poteva tagliare col coltello talmente era folta) ho sentito una risposta ai miei richiami, un po echeggiante nella valle e difficile da interpretare, soprattutto per il lato della sua provenienza. ma alla fine ci siamo ritrovati e ci siamo goduti una discesa mozzafiato su neve trasformata, in cui luca si è lanciato disinvolto nel canale centrale, e la fra ha imparato a impostare le sue prime curvette strette.