Basodino : Da Riale
{{ '2008-03-08' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

Basodino : Da Riale
{{ '2008-03-08' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

Alberto Besati, io, gio', cecco,elma,teo, alberto, bisca, silvia,stefano

poco nuvoloso con vento alla partenza a riale poi subito calato, bella giornata fino al mezzogiorno poi in discesa scarsa visibilità fino alla bocchetta poi di nuovo bello.Temperature in rialzo rispetto all'ultima settimana

Salita: nessun problema buona traccia, il canale che porta alla bocchetta del castel è ben tracciato. La cresta è pulita non necessitano i ramponi.
Discesa: La neve del primo pezzo di discesa è molto ventata,poi complici gli accumuli si ammorbidisce ma purtroppo si deve compiere un lungo traverso e risalire circa 20 30 mt (noi abbiamo tolto gli sci) per riprendere la bocchetta, il canale del castel è ben sciabile con neve primaverile e assolutamente stabile. Buona sciata

09.00
12.30 i primi in cima

nn

Rispetto all'ultima volta che l'avevo fatto è franato parte del traverso dopo la bocchetta del castel che obbliga a perdere quota durante la salita ma soprattutto a dover risalire scalettandoo sci in spalla in discesa.
Bella cima ma discreta sciata. Se non nevica a breve diventa dura.