Monte Telenek : salita dalla Valle del Latte (Val Belviso) con discesa in Valle delle Rose (Valle di Campovecchio).
{{ '2008-03-08' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

{{ '2008-03-08' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

Gianluca Moroni, Giovanni Rovedatti, Io con: Nadia,Lorenzo e Gianluca.

Dapprima il tempo era abbastanza buono, anche se la nuvolaglia a media alta quota era già ben peresente fin da quando siamo partiti, in seguito è aumentata la nuvolosità rendendo la giornata poco appagante dal fronte meteo, la discesa si è svolta con luce diffusa ma suffiucente, anche se con un po' più di sole sarebbe stato sicuramente meglio.

Riguardo il pericolo di valanghe direi generalmente 1 debole, anche se la visibilità non è stata molto generosa, ne è scaturita una buona discesa con tratti ancora in neve polverosa caduta in settimana massimo 7/8 cm circa.

In salita da Ponte Frera 1373 m 50/60 cm sul piano.
Nel tratto di sentiero da ponte Frera fino a circa 1650 m neve discontinua
in seguito oltre i 1700 m innevamento discreto per la stagione, ma senza problemi

Partenza alle h 08,20 arrivo in cima alle h 12,30, scesi alle 13,40 arrivo a Sant'Antonio verso le h 16,00.

Per l'accesso alla Val Belviso e consigliato avere gomme da neve con catene al seguito.

Gran bel giro, peccato che la meteo non ci ha regalato qualche occhiata di sole in più.
Speriamo che questo report non dia spunto come alla Cima di Moncale in Val Lesina a quei bastardi dell'eliski che dopo avere messo i vari commenti sulla mia gita, 4 giorni dopo si sono fatti elitrasportare in Val Lesina a farsi 3 discese, 1 all'alpe di Luserna e ben 2 in quella di Mezzana dove al sabato 23-02 durante il giro del Monte Rotondo, ho potuto personalmente riscontrare 6 tracce lasciate da quei bastardi, che oltre ad essere indesiderati con il loro cazzutissimo elicottero, sfruttano anche i nostri report per progettare le loro escursioni e non vengano a dirmi che non avevano letto il mio report alla Cima di Moncale del 17-02-2008.