Hoch Fulen : En circuit de Haldi à Unterschächen
{{ '2008-02-24' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

Hoch Fulen : En circuit de Haldi à Unterschächen
{{ '2008-02-24' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

Paolo Belloni, Io, Alessandra, Barbara, Francesca, Mariagrazia, Giorgio, Gianni, Marco B. , Francesco, Andrea

Giornata serena e con buona visibilita, vento caldo da S, a volte forte ma fastidioso solo in cima.

Alla partenza, cioè alla stazione superiore della funivia Schattdorf - Haldi, di neve non ce n'è proprio ma i gestori offrono un servizio di minibus per ovviare al problema, con 1,70 FrS poi c'è la possibilità di usufruire di un ancora che permette di salire fino ad Angelingen, a 1400 m circa, dalla partenza dell'ancora non ci sono comunque problemi di innevamento. La salita fino al ripiano di Butzenboden è completamente all'ombra e la neve è perlopiù ghiacciata. Dalla Baelmeter Gratli in discesa fin sotto il canalone detto Stich neve trasformata, nel canale risalita senza problemi: nonostante sia all'ombra la neve non è ghiacciata. In discesa dall'Hoch Fulen ci siamo tenuti sul lato destro: in alto neve ancora farinosa, scendendo in via di trasformazione ma sempre ben sciabile. I problemi iniziano nel bosco rado sopra Brunni: neve cartonata e ben poco divertente, comunque il tratto è relativamente breve, da Brunni si segue una stradina che è completamente innevata fino al ponte a quota 1023 m.

Haldi / 1079 / S / 9,30 0 cm 0 cm all'arrivo della funivia non c'è neve ma vi portano con un minibus fin dove inizia
Butzenboden / 1960 / NW / 11,00 20 cm 60 cm
Hoch Fulen / 2506 / S / 13,00 20 cm 70 cm