Stucklistock : Via Normale dalla Meiental.
{{ '2008-02-23' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

Stucklistock : Via Normale dalla Meiental.
{{ '2008-02-23' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

3.2

Roberto Cetti, Io e Michele

Nebbia mattutina in dissolvimento rapido. Sole con deboli velature. Assenza di vento se non al colle finale

Neve pressata sul ghiacciaio ben sciabile, ottima sullo "stuckli" da 2500 a 1800m, poi 2-300m di crosta così così e rientro a farnigen su ultimo tratto pistato.
Pericolo debole, mentre rientrando dalla meiental, dal lato sud, slavina di neve fradicia si è presa metà strada a q.1400ca.
Parte alpinistica rocciosa in buono stato, nevosa ( gli ultimi 80 m) non l'ho vista ma tre italiani che non han fatto la cima,mi han detto che non era in buone condizioni( e gli ho creduto, poi non so).Invece nella foto allegata si vedono tre scialp che son saliti ( e discesi) da una variante più a destra per canale nevoso ca 45°. Ho visto su altri siti che hanno scritto di aver fatto poi la cima da lì.

Gita per tecnici di ascensori, come l'ha definita Michele. In effetti la parte bassa è molto ripida. Giornata spaziale con pochissime persone in giro (ca 12 in tutto).