Monte Generoso : dalla Val d' Intelvi con traversata al Monte Crocione

PD-

lift_status: closed

hut_status: closed_hut

Christian Pinalli, io e baby

bello, caldo, vento moderato in vetta

il pendio N del Monte Crocione è in eccellenti condizioni; neve polverosa su tutto il versante tranne nei primissimi metri prima della cresta dove si trova un po' di ghiaccio e crosta da vento. Il versante meridionale è messo meno bene, così come la salita al Generoso appare su neve crostosa e con evidenti "danni" creati dal vento.

9.00

tentati dall'invitante pendio N del Monte Crocione e consigliati da un local che ci precede lasciamo perdere la classica gita al Generoso passando da orimento. Saliamo direttamente il versante N del Crocione su traccia bella ripida e ci accorgiamo subito delle eccellenti condizioni: Neve polverosa e abbondante, incredibilmente risparmiata dal vento. Giunti in cima ci buttiamo in una discesa davvero goduriosa...chi se lo aspettava a 1400 metri? Arrivati alla partenza che fare? Altre pelli altro giro! Fatelo finchè siete in tempo! Queste gite fuori dall'uscio di casa senza dover fare sempre centinaia di km in auto sono perle preziose!