Rocca Bianca : da Chiapili
{{ '2019-03-09' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

Rocca Bianca : da Chiapili
{{ '2019-03-09' | amDateFormat:"dddd Do MMMM YYYY" }}

Stefano Mezzanzanica, e Luciano

vento su tutto il percorso tranne l'ultimo canale e la zona in cresta, temperature comunque alte

parte bassa itinerario con pochissima neve, all'andata abbiamo calzato gli sci subito salendo su qualche centimetro recente, al ritorno era sparita!!!!!! abbiamo arrancato su residui per un km, poi l'ultimo kilometro prima dell'auto abbiamo messo sci in spalla
Dal canale sotto il Serrù in poi neve ce n'è, anche se poca (occhio alle solette), nella parte alta la neve non manca, una decina di cm recenti su fondo trasformato.

8:30 dall'auto - 11:45 in cma

pulita fino a un paio di km dopo Chapili (stanga)

Poca poca neve sotto, poi via via sempre di più….il canale che porta nel vallone Giavite (ammesso che abbiamo preso quello esatto) ha pendenza non indifferente (45°????) quindi divertente….ma da prendere con condizioni sicure.
Gita interessante soprattutto nella parte alta, con neve buona anche ben sciabile…..oggi sole alternato a nuvolaglia e vento dalla Francia, ma il panorama merita, anche se il Gran Paradiso e Grivola erano col cappuccio