Piz Curciusa : da Ghifa per l'Alp de Balnisc

• Type d'itinéraire :
    aller-retour
  • Temps de parcours :
    1 jour
  • Cotation randonnée :
Sommets, cols, lacs, falaises :
Piz Curciusa  2870m i
Accès :
français
italien
allemandanglaisespagnolcatalanbasque

da Ghifa 1234m, seguire la strada che dopo aver costeggiato anche la semi-autostrada del San Bernardino, giunge alla partenza del sentiero segnalato (quota 1310m). Seguirlo fedelmente (percorso ripido e faticoso) fino a giungere alla quota 2065m, ove si apre lo scenario dell'Alp Balnisc. Proseguire per il sentiero fino alla quota 2179m. Attraversato il torrente, salire in direzione NNW per pascoli mediamente ripidi, passando nelle vicinanze della quota 2503m. Giunti in questo modo a 2650m circa, deviare verso NW per raggiungere la conca detritica posta a NE della quota 2752m. Ora salire il versante SSW del Piz Curciusa, raggiungendone la sua sommità senza difficoltà alcuna.

DISCESA: per il medesimo itinerario.

IndicatorLa carte est en cours de chargement. Merci de patienter.

Cliquez dans le coin supérieur droit des vignettes pour afficher la page de l'image, ou dans le coin supérieur gauche pour afficher l'image à sa taille originale.

Le texte de cette page est disponible sous licence Creative Commons CC-by-sa.
Les images associées à cette page sont disponibles sous la licence précisée sur le document d'origine de chaque image.