, Monte Generoso : dalla Val d' Intelvi con traversata al Monte Crocione

closed
italian
germanenglishspanishcatalanbasque
Conditions (incl. approach):

Neve farinosa da umida/bagnata a cemento.
Nel bosco in basso già trasformata (da pioggia).

Quota della neve : Copertura buona sin dall'auto - circa 30cm
In "alto" dai 50 agli 80 in veloce assestamento.

Partenza al sole (ore 9.30); poi vieppiù coperto/nebbioso fino alla copertura totale.
In vetta neve frammista a pioggerellina. Visibilità prossima allo zero!

3,5 ore complessive

Prima uscita in simpatica compagnia. Le condizioni non erano un gran chè, ma andava bene così.
In previsione di innevamento scarso mi sono presentato all'appello dotato di sci da roccia: un bel paio di Atomic 185cm, sciancratura 70-70-70, raggio di curvatura  600mt circa!
Con stupore la coltre nevosa abbondante mi ha permesso di preservare le preziose solette "vintage"!
In discesa giunti alla bocchetta di Orimento, anzichè ripellare per salire al Crocione abbiamo optato per una veloce planata sulla polenta con brasato e rosso in abbondanza!