, Piz Cancian / Pizzo Canciano: alla quota 2657 m, da Annunziata passando per il Lares Vecc

Users:
Fabio Pola, ganassa roberto, mari sandra guati angelo (re della Majella) tano gabri marco olindo
Selva (Val Poschiavo)  981m to 1458m
Annunziata  990m
  • Uncomplete trip:
    yes
  • Altitude of access point:
    1450m - cleared
  • Up / down snow altitude:
  • Conditions:
    intermediate
  • Crowding:
    some people
italian
germanenglishspanishcatalanbasque
Conditions (incl. approach):
Location / altitude / orientation / timeSoft snow (cm)Total snow (cm)Comments
Selva 1450540
bivio per Quadrada 1864m50140su piano orizzontale (strada)

il limite delle piogge dei giorni scorsi coincide con la quota di partenza di Selva m1458. Progressivamente la neve nuova umidificata raggiunge e supera i 60cm . Sciabile a fatica anche sulle pendenze piu sostenute, meglio nel bosco ma sempre abbastanza pesante. Rischio 3 Ci fermiamo nei pressi dell'ultimo strappo sotto al Turigion prima del traverso a sinistra a quota 2450 circa, a causa dei pendii molto carichi.

Sereno con sporadici passaggi di nuvolaglia, soffia vento su tutte le cime e sul fondovalle..  da noi tutto tranquillo!

7.30  all'auto 11.30

Comments on access:

al mattino tratti gelati saliti con gomme termiche senza problemi fino a Selva.

Spettacolo della natura questa quantità di neve! tutto vergine...e da battere...mooolti cambi e sciata faticosa in neve pesantina !!
Rinunciamo ad una ripellata visto lo zoccolo che si forma anche in discesa...