Distacco soletta sci Movement Shift - Risolto!

Appena acquistati da Maxi Sport, usati per sci alpinismo in questo periodo, oltre ai normali segni sulla soletta , peraltro usualmente riparabili, si è presentato il distacco dell’intarsio della parte alta della soletta


Inoltre anche nella parte centrale degli sci si sono alzate delle bolle lineari d’aria, alla cui pressione si abbassano

Un mio amico ha fatto le mie stesse discese rigando la soletta come e più di me, ma senza quelle bolle o quel distacco del logo intarsiato.
Ho restituito lo sci al venditore che penso lo girerà al produttore (un mese di attesa), spero che venga riconosciuto il difetto di incollaggio, anche perchè sinceramente le solette in queste condizioni non sono neanche riparabili.
A nessuno di voi è mai capitato?

Secondo me ti dicono che non sono fatti per sciare sui sassi… :slight_smile:

L’intarsio distaccato e le bolle di aria evidenziano un probabile difetto di incollaggio, quella parte dello sci è solo minimamente graffiata. Ripeto, un mio amico con stessi segni ha gli usuali solchi di soletta da sassi, ma non si stacca in quel modo. Le lamine sono in ottime condizioni e non risultano staccate o distorte.
Ne sono molto dispiaciuto perchè gli sci di per sè mi sono piaciuti moltissimo sul veloce con neve trasformata o fresca, e sembrano tenere anche abbastanza bene sulla neve dura.

quel marchi li ha sempre avuto di questi problemi che io sappia.
fatteli cambiare e quelli nuovi vendilo e passa ad altro :wink:

quel marchio li ha sempre avuto di questi problemi che io sappia.
fatteli cambiare e quelli nuovi vendilo e passa ad altro :wink:

Sostituiti da Maxi Sport di Merate con un paio di sci Movement Shift nuovi del 2016!!
Ringrazio per la serietà e disponibilità.

@surlyswiss: Invece gli sci me li tengo perchè mi sono molto piaciuti

Tutto bene quel che finisce bene…

Rimane il fatto che questo Forum ha già ospitato altri due casi:

Rottura Movement Random-x

Rottura MOVEMENT Bond

Il lato positivo è il comportamento dell’importatore, notevolmente migliorato a tutela del cliente.