La stanza di Anna

certo che, riprendere le scorribande dopo essere stata ferma un bel po’ di tempo, fa proprio piacere :slight_smile:
il cuore riprende a battere forte, come al solito, quando e’ sotto sforzo
e poi, in un posto come s giuliano, dove sono andata oggi a provare se la zampa era a posto, non vi dico che meraviglia
si vedevano addirittura delle colline giù, lontanissime, oltre le langhe
anche chersogno, marchisa e pelvo, belli imbiancati contro il cielo superazzurro, facevano la loro figura
e comunque s giuliano mi ispira, come s bernardo, e altri santi del genere
secondo me i santi sono esistiti e ne esistono tuttora: santo e’ colui che rispetta la vita, che non abusa, anzi, ringrazia e benedice per quanto gli e’ stato dato in dono su questa grande arca di noe’ che e’ la nostra madre terra

lo sapevo che non poteva durare una cosa del genere :rolleyes: ossia che, ai tempi nostri, la data di pasqua cadesse in base al plenilunio
mica siamo più dei trogloditi
noi si fa riferimento a calendari e a orologi che ti spaccano il miliardesimo di secondo, e poi… decidiamo la data di pasqua la prima domenica dopo il primo plenilunio di primavera :smiley:
comunque mi chiedo come abbia fatto tutto ciò a resistere fino ad ora

quest’ anno e’ stato l’ anno dei sentieri
scoperti, rivisitati, rivalutati, inventati, collegati, andati persi ecc ecc
gli sci sono in cantina contro il muro
gli scarponi nella borsa, uno mezzo fuori, non li ho toccati
se devo essere sincera, non mi dispiace poi così tanto andare in giro a piede libero
primo perche’ si fa molto in fretta a preparare e spreparare la roba: zaino e indumenti in un amen sono a posto
poi, niente pelli che si staccano, mani che fanno la bollita
in più io, quando si interpongono degli attrezzi (come bici, sci o altro) tra me e il movimento, mi sento molto meno sciolta o meglio, molto più impedita
aggiungete anche il costo del materiale che si usura: adesso gli sci e gli scarponi costano uno sproposito
certo, il paesaggio con la neve, non ha prezzo :rolleyes:
ma non stiamo a crogiolarci, prendiamo ciò che c’ e’ di bello nella situazione
una cosa comunque mi chiedo
le marmotte, qui da noi che non abbiamo neve, come faranno a dormire tranquille, con la porticina aperta a chiunque passi?

domenica abbiamo vinto il titolo regionale femminile cross a staffetta a masserano, vicino a biella
bellissimo paesino, non c’ ero mai stata
abbiamo avuto ben fortuna, c’ eravamo solo noi :smiley:
nel premio c’ erano delle cose molto belle e utili, ad esempio una bellissima maglia di pura lana
io penso che sia meglissimo usare le lana rispetto al piumino o alle fibre sintetiche perche’ tosare le pecore e’ come tagliare i capelli a noi, non e’ come spiumare le oche che (per le oche) deve essere molto doloroso
e poi , la lana non provoca l’ inquinamento dei derivati del petrolio
buona giornata
un angolo di masserano

certo che se ognitanto ci fosse qualche bel pensierino, di quelli che ti fanno fare un respiro un po’ piu’ disteso degli altri, che aprono uno spiraglio nella mente e fanno vedere lontano oltre le aride necessita’ contingenti, farebbe piacere
quando passo di qui ci spero sempre :rolleyes:
comunque se posso, anche se non c’ e’ quella ressa nel contributo altrui, qualche pensierino, se ho tempo lo butto li’
soprattutto perche’ mi piace scrivere
fin da bimba, ricordo quando andavo a s michele da mio zio, cercavo disperatamente una matita e un pezzo di carta dove annotare qualsiasi cosa
se uno non le scrive, certe cose passano di mente
ho trovato tempo fa in un angolo dello scolapiatti vicino alla finestra del cucinino di mio padre un foglietto: tante date e tante annotazioni tipo « oggi il sole e’ sorto sul camino x alle ore x , e’ sceso sul camino y alle ore y »
forse e’ una tara ereditaria, la mia :smiley:
certo mica espongo tutto qui
qui metto solo qualcosa, che ritengo possa interessare almeno qualcuno
condividere il proprio pensiero quasi sempre e’ una cosa che fa crescere, sia chi scrive che chi legge
certo, se succede come ierisera a cena da amici :rolleyes:
ho dovuto sopportare le condivisioni delle barzellette su uottsapp: che schifo! sono stata ancor piu’ soddisfatta del solito di avere un telefono che telefona e basta

usi e abusi … :wink:

ciao Anna, tra un pensierino e una pillola di saggezza infilaci anche un po’ di infoneve :slight_smile: cosa ha lasciato in Valle Maira quest’ultima perturbazione?

ciao
m

ben poco :rolleyes:
bisogna andare oltr’ alpe dai francesi, oppure in val d’ aosta: li’ forse c’ e’ neve da sciare bene
ho giusto parlato stase con uno che e’ andato oggi in val vermenagna: mi ha detto che c’ e’ un po’ più di neve che qui in val maira, ma che e’ comunque bruttina
quest’ anno e’ di magra, per adesso
io non ho ancora scivolato neppure una volta

avete saputo della supernotizia ?
fighissimo quell’ einstein :smiley: , nel suo campo ovviamente!
aveva già intuito cose che noi solo adesso riusciamo un po’ a capire
ma perche’ non sono nata nella casa dirimpetto alla sua!
sicuramente avrei potuto sentire da lui in persona tutta la teoria della relatività e di sicuro avrei fatto meno fatica a capirla
e poi tanto altro, me lo sarei ascoltato sempre, tutte le volte che potevo e gli avrei anche fatto un filo spietato perché gli uomini che hanno il cervello -e che lo fanno funzionare- mi piacciono un sacco :smiley:
comunque, non so se avete udito, ci siamo un po’ avvicinati (pocopco) alle nostre origini
certo che e’ pazzesco pensare a come siamo potuti nascere noi qui…
comunque, mentre oggi andavo in bici sotto la neve a dar da mangiare alle galline, ho pensato che la terra e’ proprio riuscita bene
in tutto questo enormissimo ambaradan di materia-energia in cui siamo infilati, ho trovato stupendo che dal cielo potessero cadere degli stupendi delicatissimi candidi fiocchi di neve

oh! e’ dinuovo venuto giù qualcosa
forse adesso si comincia ad andare bene
…mi ero dimenticata di dire… che per le ciaspole, adesso qui in valle e’ l’ ideale perché si può praticamente andare dappertutto
con le ciaspole non c’ e pericolo di rigare le solette e di fare le scintille con le lamine :slight_smile:
certo, in discesa non si può scivolare leggiadri :rolleyes: ma ogni medaglia ha il suo rovescio
io intanto continuo a scorrazzare a piede libero, senza nessun inciampo :smiley:
al massimo mi metto i ramponcini da corsa per affrontare i pendii con l’ erba secca o qualche breve tratto ghiacciato
li trovo utilissimi

nevica?

niente
danno neve per martedì
staremo a vedere

sara’ vero?

http://www.girovaghi.it/METEO/previsioni_piemonte.php

ed inoltre:
http://foto.provincia.cuneo.it/webcam

ahimé, poca roba :confused:

quest’ anno per scivolare si deve andare dai transfrontalieri
mi sa che mi faccio un anno sabbatico

e io che anelavo una sciatona en Val Mairo …

anche io anelo a qualche sciatona in valle
invece ho dovuto andarmene in vallee :rolleyes:
comunque sempre bella l’ entrelor (ho relazionato :wink: )

arriva la neveeeeeeeeeeeee
speriamo che chiudano la squola!!! :smiley:

alla fine, qui a dronero, e’ venuta tanta pioggia ma neve poca
giusto un po’ la notte di sabato che cosi’ al mattino ho dovuto spalare
avrei anche potuto pazientare e lasciarla togliere dal sole, ma era neve bella compatta, dava soddisfazione :smiley:
sennonché, nella foga, complice la poca abitudine, oggi ho la schiena che mi fa male :rolleyes:
su in valle non so quanta ne sia venuta
appena ho notizie faccio sapere
oggi festeggiamo i nati il 29 febbraio che fanno il compleanno solo ogni 4 anni
festa quattro volte più intensa*

*rispetto ad un compleanno normale :smiley: