Garmin Forerunner 110: Guasto facile?

Dopo 3 anni di vita i pulsanti hanno smesso di funzionare. La Garmin lo ha sostituito dietro il modico conguaglio di 100 €.

Il dubbio che i Garmin siano « usa e getta » ce l’ho, e i 100 € a fronte di un difetto congenito li ho mal digeriti.

Avevo in mente di acquistare un Garmin Fenix ma ho accantonato l’idea, mi sembra di buttare soldi dalla finestra.

Che ne pensate?

m

nel garmin di mio marito e anche in quello di altri corridori che conosco, si forma una « condensa » di vapore in certe occasioni
io penso che sia iun difetto di molti garmin
la cosa porta poi a far ossidare i delicati punti di contatto, e quindi poi i piccoli pulsanti non funzionano piu’
in piu’, si attacca da solo quando gli prende bene, anche quando e’ fermo in carica
cosi’ quando uno lo attacca per farsi la gita, finisce di funzionare dopo pochissimo tempo
per un motivo o per l’ altro abbiamo gia’ 4 garmin in casa che si sono rotti :rolleyes:
adesso quest’ ultimo e’ ancora in garanzia…

Vai di Garmin Foretrex (adesso mi sembra che c’e’ il 301 e 401). E’ un po’ piu’ ingombrante (ma sempre da polso), ce l’ho dal 2008, utilizzo quasi tutti i w.e., 2 pile AAA ricaricabili Ni-Mh o Alkaline, durata 10 - 11h (sufficiente per il w.e. con un paio di scorta sempre cariche per il giorno dopo), tasti impermeabili, ne ho rotto uno coi guanti ma e’ ininfluente (freccetta UP). E, nonostante ha il vetro un po’ scollato per una botta e quindi non e’ piu’ stagno, ha preso una lavata galattica di 1h30’ e dopo 3-4gg. di asciugatura si e’ ripreso come prima. Insomma se non ne vuoi uno cartografico ma solo per rilevare la traccia banale io ri-prenderei quello, tra parentesi ha anche un prezzo piu’ che abbordabile. Unici difetti : 1 - il bracciale in velcro che dopo un po’ non e’ molto affidabile, ma basta metterci un bottone automatico (o due per regolarlo), 2 - il cavo di connessione al PC ancora seriale (ma mi sembra che i 301 e 401 abbiano il cavo USB).