La stanza di Anna

ho letto delle due notizie
quando qualcuno abbandona, noi che restiamo, veniamo presi da sgomento
quel che ci può consolare
è pensare che una qualche forma di esistenza continui, parallelamente alla nostra, che prosegue con la cadenza dei giorni che passano, con l’ alternarsi delle stagioni, con il solito fardello da caricarci sulle spalle
è credere fortemente che, alla fine del tempo, tutti ci si possa reincontrare, più veri che mai

ierimattina ho sentito dire che da una nuova indagine emerge che i ricchi stanno diventando sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri
a noi « poveri » viene detto che dobbiamo fare sacrifici perchè i soldi non ci sono
e ci siamo convinti
anche quelli « di sinistra » sono convinti che i soldi non ci sono
ma tra ricchi, che cosa dice, visto che le tasche piene si riempiono sempre di più?
dicono che i soldi sono in aumento?
ma allora ‹ sti soldi, ci sono o non ci sono?
non vorrei diventare troppo noiosa…è che la cosa mi sta particolarmente a cuore
dico solopiù questo :smiley:
i soldi, secondo me, devono essere un mezzo per poter scambiare facilmente i beni e i servizi che ci facciamo l › uno con l’ altro
purtroppo non è solo così che succede
i soldi sono fluidi e molte volte non ritornano a chi si è molto prodigato per gli altri
invece, se uno lavora per gli altri, deve poi riavere in cambio altri servizi (leggi: sanità, scuola, trasporti pubblici, ecc) che gli permettano di vivere con una certa serenità
servizi che non necessariamente devono tirare ad essere in attivo, ma che devono avere l’ obbiettivo di salvaguardare noi e l’ ambiente in cui viviamo
non so se mi sono spiegata, non è facile da dire questa cosa

che fatica stamattina a scendere dal letto!
‹ sto cambio di ora non mi piace per niente :rolleyes: , preferisco mille volte quello dell › autunno
anzi, propongo di aggiungere ogni tanto un’ ora, così dormiamo un po’ di più :smiley:

adesso racconto una cosa carina che mi è successa :slight_smile:
l’ altra notte in una delle mie plurime svegliate sono scesa e, mentre vagavo nel buio, direzione bagno, ho battuto con il mignolo contro uno spigolo
tra tutte le cose che mi sono venute in mente in quel preciso istante, che non si possono dire, ho pensato: ma come ho fatto a battere così forte dato che mi sembrava di muovermi modello bradipo…
fattostaedè che ho preso una bella botta
stamattina stavo per piangere dalla disperazione perchè mi ero iscritta alla 10 km di pinerolo e il mignolo mi faceva ancora molto male
avevo quasi rinunciato all’ idea, quando, miracolo, ho trovato una posizione del dito nella quale non sentivo praticamente più nulla
allora l’ ho bloccato in quella posizione, con la carta adesiva bianca, quella che si usa per non passare fuori quando si dipingono i muri, che funziona benissimo anche come cerotto :smiley:
e così ho potuto correre e alla fine anche salire sul podio, della mia categoria :cool:
vi è piaciuto il racconto?
certo che mentre correvo in quel di pinerolo, si vedevano le montagne tutte bianche
mi è un po’ mancato di sciare, nella mia valle :rolleyes:
ho letto che all’ oserot hanno trovato molto bello
sarà per mercoledì, spero
tanto adesso ho trovato la posizione per il mio mignolino :slight_smile:

:cool:

notizie che non fanno più notizia :smiley:
avete notato che i rottweiler non hanno più morso, i virus dell’ aviaria sono stati meno virulenti, i pappagalli dell’ australia sono tutti sani ecc
forse una quiete per fare un « bum » che si senta ovunque?
ho la vaga impressione che l’ informazione sia manipolata e soprattutto che a volte abbia, più o meno palesemente, scopo di lucro :rolleyes:

uova di zigolo
buona pasqua :slight_smile:

oggi è il 25 aprile… :slight_smile:

Immagina che non esista il paradiso,
è facile se provi,
nessun inferno sotto di noi,
sopra di noi solo il cielo.
Immagina tutta la gente
vivere per il presente.
Immagina che non esistano frontiere,
non è difficile da fare,
nessuno per cui uccidere o morire
e nessuna religione.
Immagina tutta la gente
vivere una vita in pace.
Puoi darmi del sognatore,
ma non sono il solo.
Spero che un giorno
tu ti unirai a noi e il mondo sarà unito.
Immagina che non ci siano ricchezze,
mi meraviglierei se tu ci riuscissi,
né avidità né cupidigia,
una fratellanza di uomini.
Immagina che tutta la gente
si divida tutto il mondo.
Spero che un giorno
tu ti unirai a noi e il mondo vivrà unito

Dove sono le tue gite, Anna!
Devo leggerle su Gulliver? :rolleyes:

ho dovuto cercare qualcosa di vicino…
il colerin
fatto :slight_smile:

ma guarda che settimana scorsa ero in Piemonte anch’io, Piantonetto :slight_smile:
piano piano mi sto avvicinando :cool:

ieri sono salita sul s bernardo che è la montagna proprio qui, sopra dronero
oltre al bellissimo panorama, ho visto queste splendide orchidee selvatiche

qualche mattina fa, andando a scuola, ho visto che nel cielo c’ era ancora la luna: una fettina candida, sottile e trasparente
se non avessi studiato quel po’ di astronomia e di fisica che adesso conosco, avrei pensato che fosse fatta di diafano, candido pizzo
chissà cosa avranno pensato gli uomini, nei tempi antichi, quando non si sapeva dove la terra avesse i confini, nel vedere la luna splendere nella notte, per diventare poi leggera e delicata, nel cielo azzurro del mattino

:cool:

ho relazionato :cool:

:smiley:

oggi gita scolastica a un castello della val d’ aosta
avrei preferito su una bella montagna :slight_smile:

:cool:
sono sopravvissuta :smiley:

boh, questi prof che vanno in gita per poi lamentarsi … :wink: