Eventi Eliski! (anche solamente per evitarli...)

http://www.eliwork.it/files/Brochure-Heliski_7833xk0v.pdf

http://www.livigno.it/home.jsp?idrub=140875

wow che bello… Anche l’ Assessore Regionale allo Sport (!) Antonio Rossi a Livigno a « testare » il « Progetto Freeride »; ha provato di persona che cosa significhi fare Eliski e Freeride, seguendo le indicazioni degli esperti in materia ed avvalendosi della corretta attrezzatura, accompagnato dai tecnici di neve e valanghe e dalle Guide Alpine di Livigno…
LIVIGNO a quanto pare crede molto in questo tipo di attività. Anche se mi risulta esistono dei vincoli ambientali :rolleyes: Ma se ci viene tranquillamente un assessore regionale :confused:
Quindi sci alpinisti avvertiti; se vi da fastidio il frullino, meglio altri lidi…

E si che Antonio Rossi da canoista sarà allergico ai frullini acquatici :slight_smile:
Non gli sovviene di fare il parallelo con la montagna?

Adesso Eliski anche sulla Cima Vignone 2608m, leggendo questo report di un gitate di On Ice che comferma la presenza del frullino: On-Ice.it - Report escursionismo - Bivacco Scermendone (..eliski a cima Vignone...)

Tenere presente che l’Eliski è vietato nei SIC della Provincia di Sondrio :rolleyes: Una carta delle zone off limits la troviamo qui… http://geoportale.provinciasondrio.gov.it/gfmaplet/?token=NULLNULLNULLNULL&htmlstyle=cmsondriotirano&map=siti_natura_2000

Ieri 15/3/2014 abbiamo appurato che sono scesi con il frullino dalla cima della foppa e dal canale della malgina :mad:
fabio

Posted as guest by Nibi:

[quote=« lopez, id: 1610464, post:13, topic:132523 »]Ieri 15/3/2014 abbiamo appurato che sono scesi con il frullino dalla cima della foppa e dal canale della malgina :mad:
fabio[/quote]

come ho segnalato qui On-Ice.it - Report scialpinismo - Val d'Ambria (f**k heliski)
Val D’Ambria completamente tritata…corre voce che abbiano « visitato » anche il canalone del Brunone e la zona del Pidocchio.

ovviamente tutto in ZPS…

Per la Valmalenco:

http://www.banff.it/truppe-elitrasportate-germaniche/

da leggere anche i post dedicati alle dimissioni di Popi Miotti

la notizia l’ha segnalata ricky scotti,
tra un po’ saremo condannati ad avere gli elicotteri ovunque!

http://www.banff.it/no-eliski-in-valmalenco-ne-altrove-sulle-alpi/

Ieri 6 sciatori si sono fatto lasciare in cima al vignone per eliski

Rassegna stampa della giornata di ieri:

/outings/616260/it/punta-sruer-dal-vannino

http://www.vcoazzurratv.it/notizie1/ultime-notizie-di/comunicati-stampa/33160-contro-l-elisky-sulle-alpi-ieri-raduno-in-val-formazza-fotogallery.html

http://www.ecorisveglio.it/articolo.php?ARTUUID=A52D0DA8-74F5-4BAB-A288-1CEB31AC9DD3&MUUID=5B4EBCD3-0069-4B0E-8E7A-94BC4A6978EC&utm_source=twitterfeed&utm_medium=facebook

http://altaossolanews.it/ultime/index.php?option=com_content&view=article&id=488%3Ada-formazza-si-alza-forte-il-grido-qno-alleliskiq&catid=1%3Aultime&Itemid=50

http://guidealpine.info/attivita_proposte/heliski-3-discese/

voglia di Pelli di Foca ? Non a Livigno… :rolleyes: :frowning:

vediamo se qlc local riconosce i blasonati posti…

la tanto cara e amata riserva, si… di 'sta cippa, riserva :mad:

e scommetto che la GA presente a bordo era una di quelle che hanno indetto la pagliacciata per spartirsi i posti dove far i cavoli loro…

che pena.

bhe, semplice. Val Merdarola e Valle Spluga. Entrambe in Val Masino, nei comuni di Civo e Val Masino. Purtroppo sembrerebbero valli non soggette ad alcuna tutela… (Ma l’Eliski viene praticato comunque anche nelle zone soggette a tutela). Deregulation totale!

Dopo prova ad entrare in Val di Mello senza pass o salire a Predarossa, sono li come avvoltoi a pizzicarti e a multati per fare cassa, mentre qui non dice niente nessuno è fanno tutti i loro porci comodi!!!

Dopo prova ad entrare in Val di Mello senza pass o salire a Predarossa, sono li come avvoltoi a pizzicarti e a multati per fare cassa,!!! Mentre qui non dice niente nessuno è fanno tutti i loro porci comodi!!!

Interessanti riflessioni:

http://www.banff.it/aspetti-diseducativi-delle-attivita-a-motore-in-montagna/