[Novita V6] La prossima versione di camptocamp arriva!

Ciao a tutti!

La versione beta della prossima versione del sito Camptocamp.org andrà in fase di test.
Questa nuova versione, denominata « V6 », sarà online i primi di dicembre, e sostituirà il V5 corrente.
V6.1 … V6.x a seguire nei prossimi mesi, con funzionalità avanzate e funzionalità aggiuntive non disponibili in V6.0.

Il processo è stato lungo, dal momento in cui è stata presa la decisione di implementare questa nuovissima versione!

  • Alla Assemblea Generale dell’associazione nel 2014, la necessità di un cambiamento è emerso come una priorità. Tecnologie nuove e invecchiamento rendono sempre più difficile lo sviluppo del sito.

  • Durante tutto il 2014, siamo andati alla ricerca di fondi che potessero consentire di realizzare questo ambizioso progetto. Abbiamo provato in diversi modi, bussato a tante porte: subito ci sono state un sacco di risposte negative.

  • Alla fine del 2014, la Fondazione Petzl ci ha concesso il suo sostegno a 200 000 euro. Non siamo riusciti a trovare un partner migliore con cui condividiamo principi e obiettivi simili ai nostri.
    In primo luogo, si cerca di spostare il database di infortuni e incidenti esistenti.

  • Nella primavera 2015, l’Assemblea Generale è sul punto di partenza del compito! L’eccitazione era al suo apice, ma anche l’incertezza. L’associazione non aveva mai intrapreso un così grande progetto collettivo. Il nuovo sito, una miscela di Facebook e Wikipedia della montagna, sarà grande e complesso. Nel corso dei prossimi due anni sarà effettuato il lavoro sotto il coordinamento di tre volontari dell’associazione che ripongono la loro esperienza professionale al lavoro: Hervé Sergeraert (Lutin), Stéphane Peiti (stef74) e Saunier Alex (Alex).

  • Durante il 2015, l’associazione ha fornito un lavoro enorme per identificare le esigenze e redigere gli opportuni cambiamenti. Il lavoro è stato organizzato da piccole commissioni per ogni aspetto dei siti: topoguida, video, enciclopedia …voi probabilmente avete visto i contributi sotto i nomi di Martin Gerbaux (Tintin), Bruno Besson (b_b) Céline Stern-Kiener (Chti Nain), Frédéric Bunoz (Bubu), Jerry Magnin (Rupicapra), L. Besson (ɹɹɹqx) J.Marc, Francois Colas ($ ƒЯ4nç¤1) e Marmotaine che erano i referenti di queste commissioni.

  • Nel mese di maggio 2015, i ricorrenti hanno presentato le loro offerte. Un consorzio di tre fornitori è stato selezionato: Altimax, Ratio e Camptocamp SA. Lo studio dettagliato del progetto ha mostrato che le ambizioni hanno superato la stima del bilancio iniziale!

  • Alla fine del 2015, è stata lanciata una campagna di donazioni che ha raccolto 100.000 euro di fondi aggiuntivi. Migliaia di utenti hanno dato, secondo le proprie possibilità, l’ opportunità di continuare a vivere al sito che ci ha dato tanto negli anni passati. Mathieu impegnato con le reti di eccellenza (Miko) ha gestito magistralmente il progetto.

  • Nel corrente 2016, ci sono stati molti scambi tra l’associazione ed i fornitori. Scelte e compromessi sono stati fatti e noi siamo orgogliosi di mostrarvi molto presto il risultato del nostro lavoro.

Nel corso di questi due anni, i volontari dell’associazione hanno fatto un lavoro enorme, in base alle loro competenze, sia per i test, brainstorm, che per scrivere le specifiche …
E 'impossibile citare tutte le persone che hanno partecipato al progetto.
Ci sono stati momenti di entusiasmo, momenti di fatica, di urla da stadio, tra virgollette.
Tutto per arrivare al 7 dicembre 2016: questa data sarà finalmente il segnale di partenza !!!

Ma dedichiamo un momento per tornare sull’organizzazione dell’associazione Camp to Camp, che funziona solo con i volontari, quindi ricevono alcun compenso per il loro lavoro.
Nel progetto V6, dobbiamo parlare di quelli che sono intervenuti durante questi tre anni:

  • Il team di coordinamento, Hervé, Stef e Alex, che erano a capo di questo progetto.

  • I volontari dell’associazione, quasi 200 membri fino ad oggi, che operano a diversi livelli.

  • I fornitori di servizi tra cui Camptocamp SA con i quali Camptocamp-guard Associazione ha sempre avuto un rapporto eccellente dal momento che ha assunto la gestione nel 2004 del sito web Camptocamp.org in modo indipendente.

  • I partner, tra cui la Fondazione Petzl, senza i quali questo progetto non sarebbe stato possibile

  • I donatori, che con la loro generosità hanno contribuito ad aumentare il budget per lo sviluppo previsto.

Dobbiamo ringraziare tutti voi per quello che avete fatto, a tutti i livelli , e in particolare per ciò che farete ancora nelle settimane e nei mesi a venire.

Un sacco di sforzo e di tempo è stato speso dai nostri volontari nel corso di questo anno 2016, a volte a costo di perdere alcune belle giornate in montagna, per offrire uno strumento che ci auguriamo possa soddisfare i vostri desideri.
Come ogni inizio di una nuova era, inizialmente ci saranno da fare sicuramente alcuni aggiustamenti o modifiche, che richiederanno un po’ di tempo per adattarsi.
Siamo sicuri che saremo pazienti e comprensivi, e questo ci aiuterà a fare i necessari miglioramenti nella stagione invernale.
Siamo lieti di avere il vostro feedback su questa nuova avventura V6 che è solo all’inizio!
le versioni successive sono attese nei prossimi mesi, e vogliamo fortemente contare sull’ aiuto di utenti per identificare i problemi, fare dei rendiconti … sempre con lo scopo di migliorare il nostro lavoro.

Ancora una volta, grazie mille a tutti voi!
Nel corso delle prossime settimane, presenteremo il V6 a poco a poco fino a scoprire lo stesso per voi nel mese di dicembre!

(grazie a Anna per la traduzione !)