Ma le relazioni senza foto, a che cosa servono?

alidlà delle querelle che si possono aprire sulle condizioni che si leggono spesso sui report, riferite tanto a quelle delle neve, quanto a quelle dell’affollamento (e su questo i relativismi dovrebbero essere minori, ma leggo recentemente di 3 report nello stesso giorno sullo stesso itinerario, già di per se molto battuto, tra i quali addirittura uno è di una scuola. e c’è chi segna « poco affollato » - sic!), ma a che cosa servono i report senza fotografie??

A fare il cv delle sciate dell’anno, penso. Perché a conti fatti l’utilità pratica, salvo che si tratti di itinerari davvero comuni (ma anche per quelli meglio della descrizione in prosa, rende una fotografia) a mio avviso è molto sminuita/risibile.

Perchè, da una foto col tizio sorridente tu capisci l’altezza del manto nevoso, il tipo di neve, la presenza di punti pericolosi?
La foto fa da contorno, il succo della relazione è nella descrizione delle condizioni della neve.
Sempre che si voglia fornire un servizio a chi sta programmando l’uscita, altrimenti sì che diventa solo un cv della stagione con selfie di cima

[quote=« itineralp, id: 1727028, post:2, topic:152826 »]Perchè, da una foto col tizio sorridente tu capisci l’altezza del manto nevoso, il tipo di neve, la presenza di punti pericolosi?
La foto fa da contorno,[/quote]

meglio il contorno che niente.
Per me i report senza fotografie, dettagliati quanto vuoi, non dovrebbero nemmeno lasciarli pubblicare.

Fatta salva la libertà assoluta di interpretare a piacere quel che si vuole pubblicare, io appoggio itineralp. Meglio un report stringato di due righe efficaci senza sdolcinate alla bella compagnia e quantaltro, e riguardo alle foto, quelle per me utili sono le poche che fanno intuire l’itinerario, fanno capire la via di salita, viceversa di fotoricordo titolate powder! e selfie col sorriso/smorfia a seconda dell’affaticamento non ne sento il bisogno. Intendiamoci, non le condanno, ma le tue foto in piega su curvone mi interessano come il tuo album di nozze :smiley:

Si si ok. A me dei selfie interessano solo quelli della NAPPI. Gli altri degli alpinistoni non li guardo di default.
Invece qualche bella fotografia di contorno alle quattro balle che uno scrive sulla neve rallegra il report, rende l’idea e da colore al sito. Poi qui di foto in piega ne ho viste gran poche Cimaxi, quello di rischio proprio stai sereno che non lo corriamo. :cool: :cool:

ehm, io non ho la macchina acchiappa immagini
e poi, anche se ce l’ avessi, non la porterei in gita perche’ pesa :stuck_out_tongue: :smiley:
e allora si può sopperire alla mancanza descrivendo e facendovi immaginare
può essere bello e utile anche così

HAI HAI HAI aggiornati Anna… altrimenti non leggono più le tue relazioni…
PS io continuerò a leggerle comunque. :smiley: :smiley:

Anna, una risposta di classe :slight_smile:

[quote=« annagarelli, id: 1728042, post:6, topic:152826 »]ehm, io non ho la macchina acchiappa immagini
e poi, anche se ce l’ avessi, non la porterei in gita perche’ pesa :stuck_out_tongue: :smiley:
e allora si può sopperire alla mancanza descrivendo e facendovi immaginare
può essere bello e utile anche così[/quote]

Posted as guest by Robmonti:

perché lo scialp non tira la curva…??:slight_smile: