Neve a Bormio

Oggi ho sciato a Bormio, 1 pista aperta per 22€ di giornaliero (nb: chi ha lo stagionale paga lo stesso 18€!).
Molti gli scialpinisti che si allenano, salendo a bordo pista (nessuno dice niente…) e scendendo lungo la pista. Impossibile sciare fuori.
Innevamento medio sui versanti sud a 2500m, 5cm.

Posted as guest by a.:

apperò… figata !!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Posted as guest by mamo:

:frowning:
C’è poco da ridere … quest’anno si suka !!!
:frowning:
ciao mamo

Posted as guest by a.:

[quote=« mamo, id: 948861, post:3, topic:93183 »]:frowning:
C’è poco da ridere … quest’anno si suka !!!
:frowning:
ciao mamo[/quote]

Mi vien da ridere pensando a quelli che devono essere i primi a tutti i costi ad andare a sciare fregandosene se poi la neve è poca o nulla e si fà la coda anche per scendere su percorso obbligato.
I bormini, bontà loro, hanno dimostrato che nemmeno loro hanno la bacchetta magica. E’ bastato qualche giorno di freddo a metà ottobre per avviare a tutto spiano i cannoni sparaneve. Una scaldata la settimana successiva ha vanificato il tutto, compresa l’idea di aprire gli impianti fino a q. 2000 per il ponte dei Santi.
Non mi preoccupo del « ritardo » della neve, ottimisticamente parlando è presto (cit.)

ciao a.

[quote=« a., id: 949485, post:4, topic:93183 »]Mi vien da ridere pensando a quelli che devono essere i primi a tutti i costi ad andare a sciare fregandosene se poi la neve è poca o nulla e si fà la coda anche per scendere su percorso obbligato.
I bormini, bontà loro, hanno dimostrato che nemmeno loro hanno la bacchetta magica. E’ bastato qualche giorno di freddo a metà ottobre per avviare a tutto spiano i cannoni sparaneve. Una scaldata la settimana successiva ha vanificato il tutto, compresa l’idea di aprire gli impianti fino a q. 2000 per il ponte dei Santi.
Non mi preoccupo del « ritardo » della neve, ottimisticamente parlando è presto (cit.)

ciao a. Segnala | Sposta[/quote]

embè, moh che hai riso sei contento? comunque gli inserimenti sono sempre utili, anche i tuoi :rolleyes:

Posted as guest by mamo:

[quote=« a., id: 949485, post:4, topic:93183 »]

[quote=« mamo, id: 948861, post:3, topic:93183 »]:frowning:
C’è poco da ridere … quest’anno si suka !!!
:frowning:
ciao mamo[/quote]

Mi vien da ridere pensando a quelli che devono essere i primi a tutti i costi ad andare a sciare fregandosene se poi la neve è poca o nulla e si fà la coda anche per scendere su percorso obbligato.
I bormini, bontà loro, hanno dimostrato che nemmeno loro hanno la bacchetta magica. E’ bastato qualche giorno di freddo a metà ottobre per avviare a tutto spiano i cannoni sparaneve. Una scaldata la settimana successiva ha vanificato il tutto, compresa l’idea di aprire gli impianti fino a q. 2000 per il ponte dei Santi.
Non mi preoccupo del « ritardo » della neve, ottimisticamente parlando è presto (cit.)

ciao a.[/quote]

e intanto si suka, ottimisticamente, s’intende !!!
:slight_smile:
Stiamo parlando di frivolezze e stupidaggini, i problemi son ben altri, lo sappiamo bene tutti.
:expressionless:
è che dopo i 2 anni passati, con stagioni propizie già dalla metà di novembre, quest’anno è dura da digerire.
:expressionless:
ciao mamo

sante parole Mamo; spero in qualcosa a nord per il ponte di sant’ambrogio, altrimenti tocca rimettere le scarpette ed andare al mare. Tanto gli sci nuovi non sono ancora arrivati… e per le picche non c’è ancora ghiaccio.

ciao,

A.

Posted as guest by mamo:

[quote=« Ai@ce, id: 949747, post:7, topic:93183 »]

sante parole Mamo; spero in qualcosa a nord per il ponte di sant’ambrogio, altrimenti tocca rimettere le scarpette ed andare al mare. Tanto gli sci nuovi non sono ancora arrivati… e per le picche non c’è ancora ghiaccio.

ciao,

A.[/quote]

Sono un po’ preoccupato per il nostro caro MagoGiò.
:frowning:
Latita, e non lo si sente da parecchi mesi. Di solito in questo periodo era solito commentare gli sviluppi metereologici alla sua « divertente » maniera.
:frowning:
Cosa sarà successo ??? :confused: :rolleyes: :frowning:
ciao mamo

Posted as guest by a.:

[quote=« cimaxi, id: 949567, post:5, topic:93183 »]

[quote=« a., id: 949485, post:4, topic:93183 »]Mi vien da ridere pensando a quelli che devono essere i primi a tutti i costi ad andare a sciare fregandosene se poi la neve è poca o nulla e si fà la coda anche per scendere su percorso obbligato.
I bormini, bontà loro, hanno dimostrato che nemmeno loro hanno la bacchetta magica. E’ bastato qualche giorno di freddo a metà ottobre per avviare a tutto spiano i cannoni sparaneve. Una scaldata la settimana successiva ha vanificato il tutto, compresa l’idea di aprire gli impianti fino a q. 2000 per il ponte dei Santi.
Non mi preoccupo del « ritardo » della neve, ottimisticamente parlando è presto (cit.)

ciao a. Segnala | Sposta[/quote]

embè, moh che hai riso sei contento? comunque gli inserimenti sono sempre utili, anche i tuoi :rolleyes:[/quote]

son come la fiocca: arriveranno :wink:

be happy :smiley:

ciao a.

[quote=« mamo, id: 950014, post:8, topic:93183 »]Sono un po’ preoccupato per il nostro caro MagoGiò.
Latita, e non lo si sente da parecchi mesi. Di solito in questo periodo era solito commentare gli sviluppi metereologici alla sua « divertente » maniera.
Cosa sarà successo ???[/quote]

mi sa che è più su on-ice adesso, tra valtellinesi e bergamaschi è questione di feeling :wink:
A.

Posted as guest by mamo:

[quote=« Ai@ce, id: 950428, post:10, topic:93183 »]

[quote=« mamo, id: 950014, post:8, topic:93183 »]Sono un po’ preoccupato per il nostro caro MagoGiò.
Latita, e non lo si sente da parecchi mesi. Di solito in questo periodo era solito commentare gli sviluppi metereologici alla sua « divertente » maniera.
Cosa sarà successo ???[/quote]

mi sa che è più su on-ice adesso, tra valtellinesi e bergamaschi è questione di feeling :wink:
A.[/quote]

Ci ha abbandonato ???

:rolleyes: :frowning: :frowning:

ciao mamo

ha abbandonato un po’ i forum in generale, penso le gite continuerà a inserirle.
Poi qui i forum hanno moderatori bacchettoni che quasi infastidiscono pure me :rolleyes:
ci sarà un motivo se ormai siamo solo tu, io e pochi altri (ma poi tutti a lurkare le gite…)
ciap,
A.

Posted as guest by cacadiavolo:

[quote=« Ai@ce, id: 950891, post:12, topic:93183 »]ha abbandonato un po’ i forum in generale, penso le gite continuerà a inserirle.
Poi qui i forum hanno moderatori bacchettoni che quasi infastidiscono pure me :rolleyes:
ci sarà un motivo se ormai siamo solo tu, io e pochi altri (ma poi tutti a lurkare le gite…)
ciap,
A.[/quote]

Che attenta analisi… :frowning:
Scriverò al webmaster chiedendo di eliminare questa inutile sezione del sito (almeno risparmiano spazio sul server…)

:stuck_out_tongue:

il problema non è lo spazio (i forum italiani ne prendono pochissimo) ma l’occupazione della banda = numero di accessi e pagine visitate.

« e allora cacca al diavolo, fiori al buon Gesù » come dice la canzone :stuck_out_tongue:

Posted as guest by cacadiavolo:

Come mai non avete ancora pensato a limitare la banda agli « ospiti sgraditi »?
Dalla cupola di 'sto sito mi aspetto di tutto… :rolleyes:

Posted as guest by a.:

[quote=« cacadiavolo, id: 951485, post:15, topic:93183 »]

Come mai non avete ancora pensato a limitare la banda agli « ospiti sgraditi »?
Dalla cupola di 'sto sito mi aspetto di tutto… :rolleyes:[/quote]

mmm… ti vedo già nelle posizioni alte della classifica :rolleyes:

secondo me o non leggi, oppure leggi e non capisci, oppure ci sei e non ci fai. :rolleyes:
il sito è basato su un modello wiki. {punto} :cool:
quindi: leggi e impara, fai e capisci. :expressionless:
A.

PS
la carenza di fiocca nuoce gravemente alle sinapsi ed alle connessioni corticali (dei diavoli) :smiley:

[quote]A causa delle condizioni di scarso innevamento, si terranno a Bormio anzichè a Livigno le gare del trofeo Prima Neve - Cancro Primo Aiuto organizzate dallo Sci Club Alta Valtellina Alpine Ski.

Martedì 24 novembre e mercoledì 25 novembre si disputeranno sulla pista Stella Alpina a Bormio 2000 due gare di slalom gigante, mentre giovedì 26 novembre e venerdì 27 due gare di slalom speciale.[/quote]

Siamo proprio messi male :confused:

Posted as guest by mamo:

[quote=« cimaxi, id: 951829, post:18, topic:93183 »]

[quote]A causa delle condizioni di scarso innevamento, si terranno a Bormio anzichè a Livigno le gare del trofeo Prima Neve - Cancro Primo Aiuto organizzate dallo Sci Club Alta Valtellina Alpine Ski.

Martedì 24 novembre e mercoledì 25 novembre si disputeranno sulla pista Stella Alpina a Bormio 2000 due gare di slalom gigante, mentre giovedì 26 novembre e venerdì 27 due gare di slalom speciale.[/quote]

Siamo proprio messi male :/[/quote]

Ancora un momento di pazienza, dottò !

:slight_smile:

Forse ci siamo …
. . . aspettiamo in religioso silenzio !

:wink:

ciao mamo

[quote]BOLLETTINO DEL 27. Nov 2009
Sul versante sudalpino e lungo la confinante cresta principale delle Alpi, una situazione di sbarramento da sud causera precipitazioni persistenti. Il limite delle nevicate si collochera intorno ai 1000 m circa. Sino a lunedi sera cadranno dai 50 ai 70 cm di neve al di sopra dei 1500 m circa. Il pericolo di valanghe aumentera notevolmente.
Nelle regioni settentrionali, domenica il cielo sara ancora parzialmente soleggiato con forti venti di favonio. Lunedi iniziera a nevicare anche al di sopra dei 1000 m circa. Il pericolo di valanghe aumentera a partire da lunedi.[/quote]

:smiley: :smiley: :smiley: