Aller à

Apertura passi svizzeri

#1 22-05-2003 10:57:15

Dario
Invité

Apertura passi svizzeri

Sono già aperti Clausen, Lucomagno, Oberalp, Fluela, Gottardo secondo il sito tcs.ch ma non ci sono previsioni per Susten, Furka, Grimsel, Nufenen.
Di solito l' apertura oscilla tra fine maggio e metà giugno.

Avete qualche ulteriore indicazione? Sapete dove reperire informazioni (siti o bollettini radio/tel od altro)?

Ciao.

#2 22-05-2003 18:43:56

ale
Invité
Courriel

Re: Apertura passi svizzeri

Grazie Dario

se posso ti chiderei anche se mi consigli qualche gita in skialp utilizzando i passi + vicini magari partendo dal passo con il camper pensavo di varci un giro per il ponte del 2 giugno

grazie anticipatamente ale

#3 23-05-2003 13:02:23

Dario
Invité

Qualche suggerimento, preso un pò al volo senza consultare le carte....
Dal Clausen -> Clariden
Dal Gottardo -> Pizzo Centrale e Lucendro
Dal Furka -> Dammastock (un pò lungo e pianeggiante, mettere in conto 5-6 ore), Muttenhorn e Galenstock (questo lo si può fare anche dall' Albert Heim Hutte anche prima che apra il passo)
Dal Nufenen -> Blindenhorn
Dal Sustenpass -> Sustenhorn
Dal Bernina -> Sassal Mason e Caral (vedi anche recenti recensioni su Skirando)
Dal Fluela -> Wysshorn

#4 24-05-2003 19:12:08

Mic'hel
Invité

Se ti piace la tranquillità, ti consiglio di evitare il Klausenpass e il Clariden il weekend. Questo è LA gita della fine della stagione per i sciatori di Zurigo e della svizzera centrale!

#5 25-05-2003 11:12:57

Giovanni Rovedatti
Invité
Courriel

Numero della polizia di Goushenen 0041 88 51858
Polizia Airolo 0041 91 8738484
Questi numeri ti possono essere molto utili per questo tipo di informazione. I numeri erano aggiornati fino al 31 5 2002 dopo non o più chiamato prova.

#6 27-05-2003 12:35:54

Giovanni Rovedatti
Invité
Courriel

Ho sentito alla radio Svizzera frequenza MW 558 alle 12,20 del 27 5 2003 che: domani 28 maggio alle h 16 aprono i passi Grimsel, Furka, Nufenen, Susten e allora buone ultime sciate a tutti, io forse vado al Klausenpass domenica sera per fare il Clariden lunedì e il Gross Scharhorn martedì tempo permettendo. Se qualcuno è in zona io o una Ford Mondeo SW grigia mettalizzata con targa Sondrio si faccia conoscere.
Ciao a tutti.

#7 29-05-2003 09:31:14

Dario
Invité

Confermo che anche sul sito del Touring Club Svizzero al 29/5 danno come aperti tutti i passi alpini svizzeri meno Umbrail, Forcola di Livigno e Gran S. Bernardo.
Il bollettino neve e valanghe dice che a nord ha messo giù 50 cm di neve fresca.
A questo punto buona gita/e di fine stagione.
Grazie a tutti per la collaborazione.